Festa di inaugurazione della nuova sede Duka 4.0
vie, 23 ago 2019
Grandi festeggiamenti per un evento importante
Nell'autunno scorso duka, azienda leader nella produzione di cabine doccia, ha riunito i propri quattro stabilimenti nella nuova sede costruita vicino al casello autostradale di Bressanone Sud. L'edificio è stato progettato per garantire le migliori condizioni di lavoro e per ospitare un sistema di produzione moderno e orientato all'industria 4.0.
Nel corso della tavola rotonda tenutasi in occasione dell'inaugurazione ufficiale hanno preso la parola i committenti, importanti personalità politiche del Comune di Bressanone e della Provincia di Bolzano e i progettisti. I rappresentanti dell'amministrazione provinciale e comunale hanno sottolineato l'importanza di investimenti di questo tipo per l'economia e il mercato del lavoro locali.
Essenziale, elegante, funzionale
I responsabili del progetto, gli architetti brissinesi Kerschbaumer e Pichler dello studio KUP ARCH, hanno illustrato agli ospiti le idee racchiuse dentro il monolite nero sorto nella zona meridionale di Bressanone. Per volontà del committente e degli architetti è stato realizzato un edificio ben connotato e riconoscibile per dimensioni e forme che, al tempo stesso, si inserisce in modo armonioso nel contesto circostante: merito della sua essenzialità, eleganza e leggerezza.
La nuova sede rispecchia la nostra filosofia aziendale e, grazie al riuscito connubio fra rivestimento in metallo scuro e profili verticali di colore chiaro, è un efficace biglietto da visita: gli elementi chiari ricordano infatti delle gocce d'acqua che imperlano una superficie liscia, esattamente come accade sul vetro di una cabina doccia duka.
Una grandiosità che stupisce gli ospiti
Già prima della tavola rotonda, gli ospiti presenti alla festa di inaugurazione hanno potuto visitare il cuore della nuova sede. "Il forte legame di Duka con la struttura sociale di Bressanone e dell'intera Valle Isarco è sempre stato fondamentale per noi, fa parte del nostro DNA" sottolinea Hans Krapf, il fondatore dell'azienda.