Cersaie 2018
lun, 01 oct 2018
Duka torna a Cersaie per l’edizione 2018 e presenta una serie di interessanti novità che arricchiscono dal punto di vista stilistico e tecnico il catalogo offerte. Vengono così introdotte, e mostrate attorno agli iconici totem dello stand, la finitura acciaio inox per i profili di libero 5000 e acqua R 5000, la serigrafia in stile industrial per il walk-in libero 3000, anche con profili neri, e il vetro lucidato a specchio per i modelli libero 4000 (senza sostegni) e natura 4000 angolare, con doppia apertura girevole ed elemento ibrido di sostegno di soli 20 cm.
Ma non è tutto, perché se da una parte l’offerta stilistica è rivoluzionata dal ventaglio delle nuove finiture, il progresso dal punto di vista tecnico ha condotto Duka a un’evoluzione del modello gallery 3000, presentato proprio a Cersaie 2018 come prototipo in assoluta anteprima. Il prodotto, forte di un design più contemporaneo, è ora ancora più ricco di dettagli, tra tutti l’incollaggio UV degli elementi sul vetro, senza l’impiego di viti che ne compromettano la resistenza, le nuove maniglie ergonomiche con inserti in silicone, e i numerosi elementi regolabili.
duka, in occasione di Cersaie 2018, presenta libero 3000, una nuova cabina doccia walk-in che, ad un prezzo assolutamente competitivo, offre una soluzione freestanding dal gusto architetturale e dalla gradevole pulizia estetica.
Una delle finiture di libero 3000, una serigrafia geometrica nera sul vetro che riproduce gli infissi in ferro battuto tipici proprio degli spazi industriali, da un’effetto incredibilmente realistico. Dal look audace è in grado di conferire carattere all’ambiente e rendere la parete doccia protagonista indiscussa del bagno.
Nel 2018, in aggiunta, Duka ha deciso di introdurre a catalogo un nuovo vetro cromato a effetto specchio, che trasforma la cabina in un caratteristico elemento d’arredo in grado di interagire con la luce e con lo spazio circostanti.
Realizzata tramite un articolato processo di cromatura sotto vuoto, per polverizzazione catodica e senza il deposito di argento o alluminio sulla superficie, la nuova finitura non altera in alcun modo le caratteristiche della parete doccia, che può essere temprata e anche trattata, in maniera tale da resistere ad aloni e calcare. L’assenza di deposito di metalli, inoltre, rende il vetro particolarmente indicato all’esposizione prolungata in ambienti ad alto tasso d’umidità, oltre che resistente ai graffi, alla condensa, agli attacchi acidi e alla nebbia salina.
La nuova finitura di duka, evoluzione in chiave glam della classica e “statica” serigrafia su vetro, è attualmente opzionabile sui modelli libero 4000, walk-in free standing senza sostegni, con parete singola e movimentazione girevole, e sul modello natura 4000, con porta doppio battente girevole per angolo e innovativo profilo superiore accorciato, di soli 20 cm.