Facile manutenzione del prodotto e finiture in vetro facili da pulire
Le cabine doccia sono elementi preziosi in ogni bagno. Per poter godere a lungo delle cabine doccia Duka, la cura del prodotto è molto importante. Qui trovi importanti consigli da seguire per le cabine doccia Duka con vetro di sicurezza o con lastre in plastica: > Cura del prodotto
ProCare - Trasparenza duratura e protezione dalla corrosione
Con ProCare, la pulizia è facile e veloce. Con un processo altamente tecnologico, il vetro viene dotato di un speciale rivestimento. Il risultato è una pulizia molto più semplice rispetto al vetro non trattato. É sufficiente infatti passare il lavavetri dopo la doccia. > al video
Il rivestimento, la cura del prodotto & corrosione del vetro
La lunga e performante durata di ProCare è data dall'applicazione di un deposito magnetronico di ossidi di metalli, fissato attraverso un processo di precompressione che ha luogo all'interno di appositi forni. Seguendo le istruzioni per la cura del prodotto, il rivestimento resta intatto nel tempo.
Ogni vetro doccia necessita delle giuste cure per durare nel tempo e ProCare non fa eccezione: per la pulizia si consiglia di utilizzare un panno morbido e acqua o un lavavetri e un degeneratore specifico per la pulizia delle cabine doccia. Non utilizzare prodotti abrasivi. Con corrosione del vetro si intende la perdita di lucentezza e l'invecchiamento della superficie che portano alla formazione di una patina bianca che favorisce i depositi indesiderati. ProCare protegge il vetro dalla corrosione: per una cabina doccia sempre pulita e brillante.
Vetro trattato e non trattato
Grazie a ProCare il vetro mantiene intatta la sua originale trasparenza: aloni e corrosioni appartengono ormai al passato. Ingrandita di mille volte al microscopio, una superficie di vetro ProCare risulta pulita e priva di residui. In questa immagine si vede invece l'aspetto di un vetro convenzionale dopo la pulizia giornaliera: la superficie si presenta ricoperta da una patina bianca.
Protect - sistema di protezione della superficie con proprietà antiaderenti.
La superficie del vetro di sicurezza temprato risulta molto ruvida se osservata al microscopio e offre quindi una superficie di attacco ideale per la corrosione, lo sporco, le infestazioni batteriche e i depositi di calcare. Con Protect, il vetro viene dotato di un rivestimento idrorepellente. Dopo l'applicazione, il rivestimento viene essiccato e indurito mediante riscaldamento. Le proprietà del rivestimento fanno sì che l'acqua, e con essa lo sporco, possa rotolare via più facilmente dal vetro. Questo riduce notevolmente l'accumulo di sporco e calcare in quanto può aderire alla superficie del vetro solo con difficoltà. Il vetro trattato con Protect richiede una pulizia significativamente inferiore rispetto al vetro non trattato. Protect non sostituisce la pulizia regolare del vetro, ma la rende molto più semplice.