Le domande più frequenti sul tema cabina doccia
-
1. Dove posso comperare una cabina doccia su misura?
Duka offre con il suo programma di cabine doccia un’ampia scelta di proposte, che possono adattarsi a tutte le esigenze, anche quelle speciali. Le nostre cabine doccia vengono distribuite dai nostri rivenditori/partner che trovate al seguente link.
-
2. Come posso montare una cabina doccia in presenza di una vasca da bagno?
Volete montare una cabina doccia accanto oppure su una vasca da bagno? I nostri partner vi aiuteranno volentieri nell’installazione della cabina doccia, anche in presenza di desideri particolari e dimensioni speciali. L’elenco dei nostri partner è disponibile al sequente link.
-
3. Come e con che cosa posso pulire ed igienizzare la mia cabina doccia?
Per proteggere la cabina doccia da calcare e depositi di sporcizia, consigliamo di pulire regolarmente la cabina dopo l’uso. E’ sufficiente sciacquare i vetri ed i profili prima con acqua calda, poi con acqua fredda ed eliminare i residui d’acqua con un tergi vetro in plastica.
Consigliamo poi una pulizia più profonda regolarmente, in base alla qualità dell’acqua di casa ed alla frequenza d’uso della doccia. A questo scopo raccomandiamo l’uso del nostro prodotto Pronett. Detergenti abrasivi ed alcalini, contenenti acidi, cloro ed ossidi di varia natura cosi come solventi dovrebbero essere evitati. Per la prevenzione della crescita di muffa, lo spazio in cui si trova il box doccia duka, deve essere adeguatamente ventilato dopo la doccia.
Trovate comunque consigli dettagliati per la pulizia e cura della cabina doccia all’indirizzo: link
-
4. Dove posso comperare una cabina doccia con elemento laterale?
Fra le numerose proposte di duka, ci sono anche cabine doccia con elemento laterale, per collocazioni in angoli, cosi come cabine doccia a sé stanti, da fissare come separatori direttamente alla parete in muratura. Nel nostro sito troverete sicuramente la soluzione che fa il caso vostro.
-
5. Esiste la possibilità di montare una cabina doccia ad una unica parete di muratura?
Alcuni modelli di Duka possono essere realizzati per una collocazione di questo tipo, cioè con un cabina a U, a tre lati. Scegliete quella a voi più congeniale dalla nostra pagina web.
-
6. Che tipo di vetro viene utilizzato nelle cabine doccia e che spessore dovrei scegliere?
Le cabine doccia Duka sono realizzate con vetri temperati di sicurezza o anche con plastiche speciali, in osservanza delle normative europee vigenti. Per una cabina doccia si possono usare vetri di vario spessore, da 3 fino a 8 mm.
-
7. Posso montare una cabina doccia direttamente a pavimento?
Duka offre un’ampia scelta di cabine doccia che sono adatte anche per montaggio a pavimento, quindi senza piatto doccia. Si ottiene così un inserimento più armonioso della cabina nell’area doccia.
-
8. Come posso eliminare il calcare dalla cabina doccia, cioè pulire una cabina doccia con tracce di calcare?
Duka suggerisce di pulire regolarmente la cabina doccia in base alla qualità dell’acqua ed alla frequenza d’uso, utilizzando come prevenzione il prodotto Pronett. Qualora si dovessero formare comunque macchie di calcare, le stesse devono essere eliminate in modo corretto, come da nostre istruzioni al link.
-
9. Perché ho bisogno di silicone nella installazione della cabina doccia e che tipo di silicone devo usare?
Il silicone ha un compito importante per il corretto funzionamento della vostra cabina doccia. Al termine del montaggio, la cabina doccia è sigillata con il silicone e le nostre istruzioni di montaggio mostrano come e dove impiegarlo. Tutte le parti della cabina doccia devono essere pulite prima dell’uso del silicone, per una perfetta tenuta dello stesso. Dopo la siliconatura, la cabina doccia non deve essere utilizzata per 24 ore, per consentire al silicone di asciugarsi e indurirsi.
Consigliamo di far siliconare la cabina doccia da personale specializzato, che è in grado di consigliare anche il silicone più adatto al vostro caso o comunque siliconi speciali anti muffa.
-
10. Come posso eliminare le muffe dalla cabina doccia?
Principalmente dopo ogni doccia si dovrebbe asciugare la cabina e arieggiare il locale, per prevenire la formazione di muffe. Comunque in presenza di muffe, chiedete al vostro rivenditore di fiducia uno dei prodotti in commercio, specifici per questo caso. Seguite sempre le istruzioni del produttore ed in caso di muffe consistenti, chiedete consiglio a personale qualificato, per evitare disturbi alla salute.
-
11. Dove posso acquistare un cabina doccia con porta a battente o scorrevole?
Rivolgetevi al vostro rivenditore di fiducia, tra quelli elencati.
-
12. Dove trovo una cabina doccia con entrata ad angolo, su misura?
duka, fra le tante proposte della sua gamma, offre anche soluzioni con entrata ad angolo, sia in dimensioni standard che su misura. Nella seguente pagina web, trovate svariate possibilità.
-
13. Che tipo di cabina doccia dovrei acquistare?
E’ semplice con duka, ci organizziamo secondo i vostri desideri, che per noi non hanno quasi alcun limite. Se avete una nicchia, un angolo, una parete, o volete una separazione doccia a sé stante, in dimensioni standard o speciale, noi abbiamo la soluzione per voi. Contattateci ed intanto visionate la nostra gamma.
-
14. C’è una cabina doccia ad U?
Si, Duka produce anche cabine doccia a forma di U, in diverse tipologie a secondo della vostra situazione. Il vostro rivenditore vi consiglierà al meglio.
-
15. Quanto costa l’installazione di una cabina doccia?
Il prezzo dipende molto dalla situazione, se nicchia, angolo o altro. I nostri rivenditori possono darvi tutte le informazioni su questo argomento.
Scegliete il rivenditore a voi più vicino.
-
16. Dove posso trovare una cabina doccia per uno spazio mansardato?
Fra le varie esecuzioni speciali, Duka può realizzare anche cabine per spazi mansardati, adattandole ad ogni specifica situazione. Il rivenditore la consiglierà la soluzione più adatta.